NON VOGLIO MICA LA LUNA

laboratorio teatro donne

Ciclo di incontri in Libreria Atlantide

Siamo felici di essere ospitate dalla libreria indipendente ATLANTIDE

per un ciclo di incontri durante i quali racconteremo l'esperienza di Non voglio mica la luna sul territorio di Castel San Pietro Terme, che ci ha viste impegnate per sei anni consecutivi.

Non voglio mica la luna è un laboratorio di teatro per donne promosso da Seacoop Cooperativa Sociale in collaborazione con l'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Castel San Pietro Terme, condotto da Fulvia Lionetti, attrice e dottoressa in Discipline del Teatro.

 

Quando un bel giorno mi liberavo dell'amore,

ero costretta a ritornare nell'acqua,

nell'elemento dove nessuno si prepara un nido,

si costruisce un tetto sopra le travi.

Non essere in nessun luogo, in nessun luogo restare.

Tuffarsi.

Un giorno ricordare, riemergere.

 

Ondina se ne va, Ingeborg Bachmann

 

Figlia delle profondità del mare, Ondina conserva delle sue origini l'imprendibilità del vento e dei moti ondosi, volta le spalle e andandosene pronuncia un monologo d'addio.

Il concetto di femme fatale è una manovra per contenere l'esuberanza della diversità, esorcizzandola in una forma diabolica e dannata. Le Sirene sono condannate, portano rovina. È una cultura lacerata quella che produce il “mostro” della femme fatale e fa trapelare gli incubi di una società divisa. Chi sono oggi le Sirene, come si fa a sopravvivere, quali possibilità offre loro il palcoscenico? Sirene che si affacciano al limitar del mare, consapevoli della propria storia e capaci di interferire sul proprio qui e ora, portatrici di rivoluzione, golose e allegre, devote al piacere in un rapporto creativo con l'esistenza.

 

Vi aspettiamo in libreria ATLANTIDE

mercoledì 27 marzo ore 19,00

Saranno presenti all’incontro:

 Francesca Farolfi (Assessora Pari Opportunità)- Roberta Tattini (Presidente Seacoop)

Fulvia Lionetti (conduttrice laboratorio)- Simonetta Baschetti (Gastello)

! Aperitivo offerto da Gastello !

Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nei locali di Libreria Atlantide a Castel San Pietro Terme (BO), via Mazzini 93, secondo gli orari indicati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci attraverso la pagina Facebook Non voglio mica la luna

https://www.facebook.com/nonvogliomica.laluna/