Gli appuntamenti di Atlantide

Miginoir 2019 – II Edizione Festival Noir a Medicina . Sala Auditorium  (via Pillio 1). Ore 21

 

L'ultima notte di Miginoir, il 18, sarà mostruosa. La serata sarà dedicata infatti ai mostri, in carne e ossa oppure vergati sulla carta stampata. Protagonisti Otto Gabos, illustratore, e Alex Boschetti, sceneggiatore per graphic novel e scrittore (“Un interminabile inverno”, Alphabeta Verlag). Ospite sarà un "teratologo": il professore Lorenzo Montemagno Ciseri autore del saggio “Mostri, la storia e le storie”. Con lui un autore "mostruoso" (per la mole di libri che riesce a scrivere) Gianluca Morozzi che appena dato alle stampe “Dracula ed io” (Tea). A presentare lo scrittore e studioso Matteo Bortolotti che di mostruosa ha solo la sua cultura.

Libreria Atlantide curerà il bookshop tematico di questi incontri.

________________________________________________________________________________

BIMESTATE FRESCHI DI STAMPA 2019.

Appuntamenti nella Biblioteca Comunale di Imola

 

 

martedì 18 giugno 2019 ore 21 CHIARA MOSCARDELLI

Torna a grande richiesta la protagonista di Volevo essere una gatta morta, che ancora single dopo 10 anni

decide di spacciarsi per vedova, così da non essere più additata come zitella dalla società. Chiara Moscardelli presenta Volevo essere una vedova (Einaudi, 2019) con Lidia Mastroianni.

 

martedì 9 luglio 2019, ore 21 LAURA PARIANI

Il gioco di Santa Oca (La Nave di Teseo, 2019) è una vicenda ambientata nel Seicento lombardo. Autrice poliedrica pluripremiata presenta la sua ultima opera narrativa conversando con la giornalista Annarita Briganti. Finalista Campiello 2019

 

martedì 23 luglio 2019, ore 21 VIOLA DI GRADO

Viola Di Grado presenta a Imola il suo ultimo romanzo Fuoco al cielo (La Nave di Teseo 2019), una grande storia d‘amore ispirata a un fatto di cronaca. L’autrice ne parla con la giornalista Annarita Briganti.

Libreria Atlantide curerà il bookshop tematico di questi incontri.

Le altre serate di Bim Estate Freschi di Stampa 2019 saranno gestite da Libreria Mondadori Franchising di Imola: martedì 25 giugno 2019, ore 21 Loredana Lipperini. Martedì 2 luglio 2019, ore 21 - Antonio Fusco. Martedì 16 luglio 2019, ore 21 Mauro Covacich.

Tutte le serate sono ad accesso libero fino a esaurimento dei posti.